La ruggine crea il mio colore preferito: il color rust.
Da sempre il color RUST lo identifico come il colore più naturale, completo e più interessante. Mille sfumature lo rendono unico.
Spesso la ruggine crea dei disegni naturali sulle superfici che custodisce nel tempo, riesce a rendere un oggetto unico e irripetibile.
Ho fotografato oggetti completamenti arrugginiti vestiti di una pelle unica, dalle infinite sfumature, si tratta proprio di un vestito fatto su misura e che solo il tempo ha saputo confezionare negli anni.
Lo trovi ovunque
Il colore che crea la ruggine è come una pelle che riveste oggetti e cose del passato dandogli un look tutto suo.
Di solito proteggo o quasi cristallizzo il disegno che si viene a creare su un oggetto. Ho un tavolo in ferro battuto che ha vissuto vite diverse, in case diverse, con persone diverse, e il tutto è stato segnato nel disegno che la ruggine ha creato durante gli anni. È come un dipinto realizzato dal tempo.
Per questi motivi Color Rust è il mio colore preferito.
La natura da sempre ha un posto fondamentale nel mio cuore, è ineguagliabile, da lei si può solo che apprendere ed è doveroso da parte di noi tutti rispettarla nella sua totalità. Purtroppo, ancora oggi, spesso ci dimentichiamo che la natura è il nostro DNA.
Come si può mettere in dubbio l’unicità dei segni della vita e della natura?
Sarebbe come criticare le rughe del viso di mia nonna. Impossibile.